Sostenibilità

Lavorare un materiale come l’alluminio, riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito, ci ispira a essere sostenibili nel senso più ampio del termine. Anche noi vogliamo fare la nostra parte per raggiungere gli obiettivi fissati dall’ONU nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Impatto ambientale

Nel 2020 abbiamo ottenuto l’autorizzazione AIA, rilasciata dalla Regione Piemonte, per il controllo, la prevenzione e la riduzione dell’impatto ambientale derivante dalla nostra attività. Questa autorizzazione prevede misure intese a limitare e, ove possibile, evitare le emissioni nell’aria, nell’acqua e nel suolo, comprese la gestione dei rifiuti, in modo da conseguire un livello elevato di protezione dell’ambiente.

Riciclo

Consideriamo parte essenziale del nostro ciclo produttivo la gestione degli scarti di lavorazione, che vengono recuperati e destinati al riciclo.

Persone

La nostra attenzione alle persone si concretizza nella scrupolosa osservanza delle normative sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, nel rispetto della parità di genere e nel rifiuto di ogni tipo di discriminazione.